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Sito
ufficiale dell'Associazione Italiana per gli Studi di
Filosofia e Teologia (AISFET)
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editoriale |
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Giovanni FERRETTI, Tramonto o trasfigurazione
del cristianesimo? (407-413) |
Questioni |
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Claudio CIANCIO, Cristianesimo e nichilismo
(415-425)
Paolo GAMBERINI, Kenosi e universalità del cristianesimo
(426-434)
Leonardo SAMONÀ, Morte e resurrezione del
cristianesimo (435-447)
Armido RIZZI, Presenze della figura di Gesù Cristo
nella storia (448-459)
Gian Luigi PALTRINIERI, Esistere senza Dio. La provenienza
«apre» sempre futuro (460-474)
Paolo BOSCHINI, Il problema del Gesù storico
nel XX secolo. Un laboratorio antropologico (475-482)
Giuseppe NICOLACI, La sconfitta del segno (483-495)
Mauro PEDRAZZOLI, Dio non interviene nel mondo (496-513)
Luigi PERISSINOTTO, Che differenza fa essere cristiani?
Che differenza fa essere non cristiani? Una prospettiva antiriduzionista
(514-523)
F. Saverio FESTA, Ebraismo e modernità. Tra Carl
Schmitt e Karl Barth: la «teologia politica» di
Jacob Taubes (524-540) |
Discussioni |
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Marco RAVERA, Chiose a Gamberini (541-543)
Andrea SERRA, Per un cristianesimo dia-logante
(544-546)
Flavio CUNIBERTO, Il cristianesimo non è un umanesimo
(547-549)
Maria Cristina BARTOLOMEI, Una rifigurazione simbolica
(550-556)
Elisabetta BARONE, Tramonto ed eredità del cristianesimo
(557-560)
Alberto BOSI, Una difficile metamorfosi (561-567)
Gian Luigi BRENA, Tramonto o trasfigurazione del cristianesimo?
(568-570)
Franco TOSCANI, Il divino e l’idolatria
(571-575)
Sergio ROSTAGNO, Non «yperfronein». Critica
al Convegno di Castelnuovo Fogliani (576-582) |
Interventi |
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Philippe CAPELLE, Filosofia e mistica
in Martin Heidegger (583-600)
Cristina SANTINELLI, Note sulla presenza del Nuovo Testamento
nel Tractatus theologico-politicus di Spinoza (601-621) |
Schede |
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Andrea Aguti, Myrko Bradley, Luigi Catalani,
Giuseppe Cottone, Marco E. Giacomelli, Paola Mancinelli,
Antonio Mastantuoni, Salvatore Spera |
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opzioni |
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