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Sito
ufficiale dell'Associazione Italiana per gli Studi di
Filosofia e Teologia (AISFET)
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editoriale |
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Giuseppe ZARONE, Cristianesimo e violenza
(219-222) |
Questioni |
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René GIRARD, La preoccupazione
moderna per le vittime (223-236)
Giuseppe BARBAGLIO, La violenza. Testimonianza delle scrittore
ebraiche e cristiane (237-247) |
Figure |
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Leonardo SAMONÀ, Cristianesimo
e violenza. Dialogando con René Girard (249-259)
Giuseppe FORNARI, La vittima e il corpo. La prova dell'esistenza
di Dio nel pensiero di René Girard (260-270)
Guglielmo RUSSINO, Innocenza della metafisica e violenza
dell’ideologia (271-286)
Pietro PALUMBO, Violenza e religione nel pensiero di George
Bataille (287-307)
Paul GILBERT, Metafisica e violenza. Libertà e
mediazione (308-320)
Luigi LOMBARDI VALLAURI, La violenza istituzionale cristiana.
Storia o essenza (321-330) |
Interventi |
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Silvia LANZI, Il problema della «Teodicea»
in Platone e nell’antica Stoa (331-354)
Augusto CAVADI, Il Dio dei mafiosi (355-365) |
Discussioni |
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Emilio DE DOMINICIS, A proposito della
Introduzione alla filosofia della religione di
Adriano Fabris (367-372)
Adriano FABRIS, Replica a De Dominicis (373-375)
Emergenze e conflitti dell'etica.
Francesco D'AGOSTINO, Perché i Comitati di bioetica?
(377-380) |
Recensioni |
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Leo STRAUSS, Gerusalemme e Atene. Studi
sul pensiero politico dell'Occidente (Omero Proietti);
Nynfa BOSCO, Ebraismo, cristianesimo e antisemitismo in
Russia (Piero Stefani); Amos FUNKENSTEIN, Teologia
e immaginazione scientifica dal Medioevo al Seicento
(Guido Giglioni) |
Schede |
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pp. 393-424 |
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opzioni |
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