|
Sito
ufficiale dell'Associazione Italiana per gli Studi di
Filosofia e Teologia (AISFET)
|
|
|
|
|
editoriale |
|
Maria Cristina BARTOLOMEI - Nynfa BOSCO -
Flavio CUNIBERTO, Sensi della vita (215-218) |
Questioni |
|
Michel HENRY, Fenomenologia della vita
(219-231)
Giuseppe ANGELINI, Rispetto della vita e idea della vita tra
bioetica e teologia (232-244) |
Figure |
|
Massimo PIANTELLI, «Anima»
e «vita». Appunti sulla concezione del jiva nella
prima stagione del pensiero indiano (245-254)
Gianfranco RAVASI, Tò zên Christòs - Vivere
Christus. Cristologia e antropologia nella zoê
neotestamentaria (255-264)
Alessandro GHISALBERTI, Vita e logos dall’antichità
al medioevo (265-276)
Francesco MOISO, La vita come pluralità senziente.
La scuola medica stahliana e il suo influsso sulla filosofia
del
secondo Settecento (277-291)
R. CORTESE - A. LANCIANI, Forma di vita e finitezza umana
in Wittgenstein e nella filosofia anglosassone (292-300)
Paolo CATTORINI - Massimo REICHLIN, L’idea di vita
in bioetica (301-317)
Michele SARÀ, L'immagine della vita nella biologia
contemporanea (318-326)
Giuseppe, LEONELLI, Le antinomie della vita (327-334)
Giuseppe GALLI, Psicologia dei comportamenti biofili
(335-347) |
Testi |
|
Poetiche della vita, a cura di M.
Cristina Bartolomei (349-356) |
Dibattito |
|
M. Cristina BARTOLOMEI - Flavio CUNIBERTO
- Giuseppe ZARONE, Pensiero di Dio e teologia della
vita. Dibattito sulle
tesi di Alfred Jäger (357-370); Alfred JÄGER,
La teologia della vita come play of mind. Discutendo
con Giuseppe Zarone
e Flavio Cuniberto (371-379)
Attualità.
Elisabetta BARONE, Il Vangelo della Carità per una
nuova società in Italia (381-386)
Rosanna CIAPPA, In margine al Convegno ‘Fondamento
come promessa’ (387-391) |
Discussioni |
|
Alessandro KLEIN, Neoplatonistno e cristianesimo.
Un matrimonio felice? (393-400) |
Necrologio |
|
Memoria di Emmanuel Levinas (1906-1995)
(Giovanni Ferretti) |
Schede |
|
pp. 401-421 |
|
|
|
opzioni |
|
|
|
|
|
|
|